Per aderire ed organizzare eventi nella Settimana della Mobilità...in bicicletta 2019
Registrati CLICCANDO QUI e compila la sezione dei dati richiesti.
Clicca su INSERISCI EVENTO per creare il tuo evento. Puoi allegare una foto rappresentativa (in caso di assenza di immagine il sistema ne userà una di default).
Una volta registrato puoi modificare o inserire nuovi eventi quando vuoi, facendo il login con la tua user e password.
Gli Enti pubblici, gli Istituti Scolastici, Aziende e privati possono organizzare eventi durante la settimana dal 16 al 22 settembre ed inserirli e promuoverli attraverso il sito Fiab e il suo calendario.
Le associazioni Fiab locali sono il riferimento per coordinare gli eventi della Settimana e si consiglia di prendere contatto con le Amministrazioni e richiedere i relativi patrocini (vedi modello lettera di patrocinio.)
Per la buona riuscita è importante per verificare a livello locale le varie disponibilità a partecipare e, se possibile, avviare iniziative in collaborazione.
Per comunicare le varie attività è utile preparare una piccola campagna di lancio della Settimana (un pieghevole stampato o semplicemente un volantino da far girare su Facebook). Si possono utilizzare i materiali presenti su questo sito e i comunicati stampa di Fiab nazionale.
Inoltre per una buona comunicazione, anche in vista delle prossime edizioni, è consigliabile diffondere, anche a mezzo social, un breve report finale con foto dei momenti di maggiore successo.
Venerdì 20 settembre Fiab propone per il terzo anno la giornata dedicata al BIKE TO WORK:
In alcune città le Associazioni Fiab locali organizzeranno iniziative specifiche per chi vuole andare al lavoro in bici. Tra le varie iniziative:
censimento degli accessi in bici al centro cittadino.
punti di contatto e informazione.
premi, gadget o colazioni omaggio per chi si presenta in bici.
fotoritratto dei ciclisti urbani.
flash mob sul percorso casa-lavoro.
interviste radio sulle esperienze del bike to work.
gruppi di massa critica su itinerari casa-lavoro.
FIAB Onlus - (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) Via Caviglia, 3/A - 20139 Milano C.F./P.IVA 11543050154
Powered by Glitch ©2021